Londra con i bambini...




Vuol dire principalmente... Harry Potter!!! Il viaggio non può che partire dalla stazione di King's Cross, dove è imperdibile la foto al binario 9 e ¾ con il carrello che attraversa il muro che porta all'Hogwarts Express (abbiate pazienza, non sarete proprio soli...)!!

La nostra giornata inizia con la sveglia puntata alle 8,30 ma, sarà l'adrenalina e la voglia di scoprire cosa ci aspetta, che già alle 7,00 siamo pronti per andare a fare colazione in hotel. Con la metro arriviamo a King's Cross; alla stazione di St. Pancras ci prendiamo il pranzo da portare agli Studios, sia mai che si perda tempo per mangiare!!!

Arriva il nostro pullman di Golden Tours che parte con qualche minuto di anticipo e ci porta, facendoci vedere il film (anche se solo in lingua originale, ma ha sempre il suo fascino!) Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Fuori intanto, sotto un sole che spacca le pietre, attraversiamo una Londra che dà il meglio di sè anche in periferia.

Dopo circa 1 ora si arriva agli Studios e lì è tutto bellissimo! Prendiamo le audioguide che ci daranno poi le spiegazioni di tutto quello che troveremo dentro. Il giro inizia sotto la bocca del drago (impressionante per la mia Luna!!!), poi inizia una presentazione , la tappa al cinema e infine.... si aprono le porte di Hogwarts!!!!!!!!!



Si inizia con la Sala Grande, poi si fa il percorso che porta al dormitorio, la sala comune di Grifondoro, lo studio di Silente, la capanna di Hagrid, la casa dei Weasley, il ministero della magia fino alla Foresta Proibita...



Ma durante il percorso i bambini, sia piccini che grandi, hanno la possibilità di provare la magia: volando sulla mitica Nimbus 2000, prendendo lezioni di utilizzo della bacchetta magica, salendo sul treno Hogwarts Express!!! 


Dopo il brivido attraversando la Foresta Proibita (che dà veramente l'idea di essere proibita!) si esce per salire sul Notte Tempo ed entrare nella casa di Private Drive. 



E' tutto un susseguirsi di emozioni, ma la parte che mette senza dubbio tutti d'accordo nel rimanere a bocca aperta è il set della Gringott Bank! Veramente impressionante, percorri il corridoio per arrivare alle cassette di sicurezza e ti sembra di essere davvero nel film, di sentire le voci dei personaggi, di provare le stesse emozioni che provano loro!!!





Dopo la banca c'è una sorpresa molto “calorosa” che però non vi svelerò! E dopo averla vista, e rivista, e rivista ancora (almeno per noi è stato così!) si prosegue il percorso verso Diagon Alley per finire al Castello di Hogwarts che, sarà per la luce o la musica di sottofondo, ma è quasi commovente!!!



Il consiglio è quello di andare solo dopo aver letto o visto tutta la saga per intero perchè altrimenti avrete svelati tanti segreti, che sto cercando anche io di non svelarvi!!!


Dopo aver provato tante emozioni, la tappa obbligata è al negozio (poi mi farete sapere se siete stati più bravi di me e siete riusciti a contenervi nell'arraffare di tutto e di più – si trovano anche le caramelle tutti i gusti + 1 e le rane di cioccolata che hanno fatto la felicità di Luna!). Sosta al bar per riprendersi un attimo e poi di nuovo in pullman per il viaggio di ritorno a King's Cross.

Le emozioni sono state così forti in tutta la giornata che un pisolino ci sta veramente bene, anche perchè, per concludere al meglio questa giornata dedicata ai piccoli vi consiglio di andare a cena al Rainforest Cafè, al 20 di Shaftsbury Avenue per gustare dei buonissimi hamburger con patatine, accompagnati dall'immancabile birra inglese in mezzo ai rumori, animali e alberi della giungla!!! Al piano terra è un negozio di giocattoli, ma sotto c'è il ristorante, scendete le scale e godetevi una buona cena in un'atmosfera particolare.

Buon divertimento e buona magia!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nei dintorni di Kuala Lumpur, tra caverne, scalini e scimmie!

Trinidad & la Canchanchara