Sardegna: Profondo Rosso



No non lasciatevi fuorviare dal titolo, più avanti sarà tutto chiaro!
Se avete letto i miei post precedenti saprete, ormai di me, che sono celiaca e adoro le vacanze all'avventura, al contrario non mi piace il mare, la spiaggia, il caldo e affini!

Quindi perché la Sardegna?
Lasciatemi spiegare!



Ero curiosa di visitare alcuni resort, che noi vendiamo molto in Agenzia e da cui i clienti tornano meravigliati ed entusiasti! Spesso, gli stessi clienti, decidono di tornarci anche gli anni successivi, sempre nel Nord Sardegna, sempre scegliendo uno di questi villaggi!
Decido quindi, di andarli a visitare per “toccare con mano” questa emozione che mi veniva raccontata dall'altro lato della scrivania.
Divento cliente, mi prenoto una piccola vacanza lì.



Ricordate il mio problema con il mare? Risolta, vado in bassissima stagione, a inizio giugno, e resto giusto 5 notti, il tempo per visitare le strutture a cui ero interessata!

Negli anni abbiamo visitato molte strutture, situate in diversi paesi, in modo da valutarle e poterle proporre con sicurezza alla nostra clientela, per questo non ho bisogno di molto tempo, so dove guardare e cosa cercare.

Il clima è ancora quello di una primavera tardiva, perfetto quindi, niente caldo asfissiante o umidità alle stalle.

Parto da Livorno e arrivo ad Olbia, dopo circa un'ora e mezzo di auto arrivo in paradiso.

La catena di cui vi sto parlando, e che noi spesso proponiamo in Agenzia, è quella di Delphina!
Io avrei soggiornato nel loro resort Marinedda a Isola Rossa per poi spostarmi a visionare gli altri.



La struttura, all'epoca un 4*S oggi un 5*, non ha bisogno di prenotazioni! Resort magnifici, ampia area dedicata al benessere, cucina pluripremiata, iscrizione al circuito AIC (per il senza glutine).

Lascio la mia piccola valigia e mi dirigo verso il mare.
Le rocce caratteristiche di questa zona sono rosse e si specchiano su un mare cristallino che a parole non so spiegare, anche io che non lo amo ne resto affascinata.

Giro un po' per Isola Rossa, un paesino con un porticciolo turistico, che segue ancora i ritmi lenti dettati dalla vita di mare.

Lasciatemi fare una parentesi sulla cucina sarda! Quando i clienti mi raccontavano che dalla Sardegna si può tornare solo con qualche chilo in più, niente di più vero!
Il pesce freschissimo servito in struttura, la preparazione accurata, un servizio impeccabile rendono questa esperienza unica e assolutamente gustosa!



Torniamo però all'inizio, perchè profondo rosso?
Vi svelo come scoprirlo.
Nel resort Marinedda vi è un ristorante à la carta in posizione sopraelevata, per cenare è necessario prenotare un tavolo la mattina a colazione, vi consiglio di richiederlo vicino al bordo della terrazza.
Andate a cenare verso le 20 e godetevi insieme al buon vino il tramonto che accende di fuoco le rocce rosse a picco sul mare, lasciatevi avvolgere dai colori, in un'atmosfera unica nel suo genere!



La Sardegna è una terra da scoprire che merita una visita accurata!
Per una come me la bassa stagione è l'ideale, poco traffico, poca gente, clima ideale. Mi rendo conto però di essere stata avara con il tempo, le 5 notti che le ho dedicato sono assolutamente insufficienti per girarla al meglio e quindi mi domanda se sia questo l'anno giusto per tornarci, magari a settembre...



Commenti

Post popolari in questo blog

Nara: fra templi e cervi (dritte su come non farsi aggredire )

#FisicamenteInCasaVirtualmenteA

Montalcino: alla scoperta del Brunello