Parigi con i bambini



Se Londra visitata con i bambini vuol dire Harry Potter, Parigi non può che voler dire Disneyland Paris!!!
Il parco divertimenti più magico che esista, quello in cui si rivedono tutti gli eroi della nostra infanzia, dove le ragazze di ogni età entrano nei panni delle loro principesse preferite e i ragazzi di ogni età incontrano i propri eroi!
Il parco si trova fuori Parigi, a Marne la Vallè, ma è comodamente raggiungibile tramite il treno RER e all'incirca ci vuole una mezz'oretta per raggiungerlo. Dalla stazione poi, una volta sorpassata la folla che scende dal treno, in un attimo si arriva all'ingresso dei parchi! Praticamente uscendo dalla stazione ci giriamo e troviamo subito l'ingresso per questo mondo di avventura, sogni e divertimento!


Disneyland Paris in realtà è composto da 2 parchi: gli Studios, dove ci sono alcune attrazioni ma soprattutto spettacoli, e il Parco vero e proprio.


Negli Studios, che consiglio di fare un po' perchè meno caotico (e quindi meno tempo perso in fila alle attrazioni) e un po' perchè ci sono degli spettacoli meravigliosi, l'attrazione che più ci ha colpito, sia grandi che piccini, è senza dubbio il mondo 3D di Remy, il piccolo topino di Ratatouille: si sale su dei piccoli carrelli, si diventa piccoli come topini e si gira per il ristorante da Gusteau senza farsi vedere, proprio come faceva Remy nel cartone! E ci si bagna, si passa sotto le fiamme (naturalmente sembra di farlo, non ci bruciamo mica eh!), si va velocissimi per non farsi prendere dalla scopa che vuole schiacciarci!!!


Gli Studios sono sicuramente adatti ai più piccoli, le attrazioni che ci sono sono quasi tutte adatte a tutte le età e tutte le altezze; quelle per i più grandi sono poche, quindi qui si divertiranno sicuramente in piena sicurezza e alla grande!
Oltre alle attrazioni ci sono appunto gli spettacoli. Anche questi sono una parte veramente da non perdere. A seconda del periodo in cui andrete a visitare il parco, ci sono spettacoli e protagonisti differenti, ma comunque tutti belli e coinvolgenti!
Ma la cosa che più entusiasma è senz'altro l'incontro con i propri personaggi preferiti! Troviamo i protagonisti di Toys Story, l'immancabile Frozen fino ai più classici Pippo, Topolino e Paperino!


Nel Parco vero e proprio ci sono 40 attrazioni, anche in questo caso da quelle per i più piccoli a quelle più adrenaliniche! Ci si diverte tutti, quindi: grandi, piccini,timorosi, impavidi... 


Si inizia con il Castello della Bella Addormentata, si passa poi da Aladino, ai Sette Nani, ai Pirati, ai draghi... ci si perde nel labirintodi Alice nel paese delle Meraviglie incontrando tutti i personaggi del cartone: lo Stregatto, la Regina di cuori... L'attrazione che abbiamo fatto più volte e che ci ha fatto divertire come pazzi è stata il Big Thunder Mountain, un trenino scoppiettante che fa viaggiare a velocità da brivido lungo un percorso incantato!!!


Anche qui non mancano gli incontri con i personaggi e gli spettacoli pieni di magia, le parate con tutti i protagonisti dei cartoni sia vecchi che nuovi... gli incontri con le principesse (in questo caso mettetevi particolarmente l'animo in pace... a noi ci è voluta 1 ore e mezzo di coda ma le piccole principesse se ne ricordano ancora e si sono emozionate con gli occhi lucidi addirittura!)


E' veramente un mondo magico che si conclude con la magia allo stato puro. Quando chiude il parco parte lo spettacolo pirotecnico... fuochi d'artificio che vengono sparati dal castello della Bella Addormentata, musica, immagini proiettate sul castello... una magia veramente incredibile!!!


Capisco che andare a Parigi vuol dire avere tutte le giornate piene per visitare la città, però vi consiglio di passare da questo parco, sia che abbiate figli, sia che siate solo adulti. Per me l'ultima volta due anni fa, era la terza volta. La mia prima con bambini, le altre volte sono sempre andata da grande e in compagnia di adulti. Vi assicuro, vi divertirete a tutte le età! E ogni tanto, una giornata per tornare bambini fa bene al cuore per tutti... dimentichiamoci delle preoccupazioni che ci portiamo dietro ogni giorno, viviamo una giornata almeno in compagnia dei nostri amici di infanzia, in compagnia della vera magia e del sano divertimento!


Alcune informazioni utili:
Il parco effettua orari diversi a seconda della stagionalità e quindi anche il prezzo dell'ingresso è diverso a seconda di quando viene visitato.
Una volta che decidete di andare fate entrambi i parchi, sia gli Studios che il parco Disneyland, c'è talmente poca differenza di prezzo che, se poi non andate a visitare gli Studios, ve ne pentirete...
Acquistate i biglietti prima di arrivare al parco, se li prendete lì sul posto costano di più e dovrete fare la fila... non si può perdere neanche un minuto, è tempo perso sulle attrazioni!!!
E' possibile acquistare il Fast Pass, come ormai in tutti i parchi del mondo... vedete un po' voi se conviene, se riuscite ad andare in un giorno di relativa poca affluenza riuscite a non fare neanche troppa fila. Mettetevi comunque l'animo in pace, come si suol dire, perchè le file ci sono... considerate, se non fate il Fast Pass, almeno 20/30 minuti di coda per ogni attrazione...
All'interno del parco non mancano naturalmente ristoranti, gelaterie, bar e negozi vari, ovviamente con prezzi notevoli, la cosa veramente ottima, è che però in ogni angolo del parco si trovano fontane con acqua potabile gratuita, quindi le bottigliette di acqua potrete riempirle senza problemi.
Se decidete (e decidetelo senza dubbi) di fare entrambi i parchi, calcolate per la visita 2 giorni pieni perchè altrimenti non riuscite a fare tutto e... divertitevi!!!
Intorno al parco ci sono vari hotel, da quello delle principesse a quello in tema Toys Story o Cars. Se vogliamo vivere a pieno la magia non può mancare di pernottare in uno di questi. Ci sono vari pacchetti con le offerte, quindi andrà studiato bene il periodo in cui far visita al parco, ma anche visitarlo partendo da uno dei tantissimi hotel di Parigi ha un suo perchè!
Purtroppo al momento anche il parco è chiuso... aspettiamo con ansia il ritorno alla normalità e la riapertura, così da poter vivere a pieno le emozionanti avventure che ha da offrire!
Vi aspetto poi per consigli e informazioni!  








Commenti

Post popolari in questo blog

Nara: fra templi e cervi (dritte su come non farsi aggredire )

#FisicamenteInCasaVirtualmenteA

Montalcino: alla scoperta del Brunello